
Life Style
Costume intero per l’estate 2021: una passione che cresce!
Ho sempre amato stare in costume, forse anche per deformazione professionale, visto che ho passato 12 anni della mia vita in una piscina.
Ebbene sì, ho fatto nuoto a livello agonistico, per così tanto tempo che l’indumento che indossavo per più ore al giorno era il costume intero.
L’ho amato, davvero, ogni singolo modello, ogni colore o sfumatura particolari, ogni tessuto tecnico che ci veniva presentato ogni stagione. Il costume intero era la mia passione.
Ma da un po’ di anni a questa parte, vuoi per il fatto che alla fine ho smesso di nuotare, seriamente, vuoi che non ne potevo più di costumi interi, ho sempre optato per i bikini.
I due pezzi, che consentono un’abbronzatura migliore e poi gli ultimi modelli presentati nelle nuove collezioni, sono favolosi.
Mentirei se dicessi che non li ho più neppure guardati i costumi interi, ma giusto per sfizio e curiosità. Uno alla fine, 4 anni fa l’ho pure comprato, ma avevo partorito da 5 mesi e mi sono detta: ” ma sì lo uso, dai almeno finché non ritorno in forma”.
Quel bel costume blu con le stelle bianche, di Asos, è stato indossato 1 volta in 4 anni. Lo porto sempre con me nei vari viaggetti, ma nulla, resta in valigia.
Ma, non perdiamoci in parole, oggi voglio parlarvi delle nuove collezioni e dei costumi interi che secondo me quest’estate faranno furore, vuoi per i colori e le fantasie, ma anche per la perfetta vestibilità.
Iniziamo con HM, che come ogni anno propone un buon numero di articoli, che vanno incontro alle esigenze di qualsiasi donna. Sono costumi interi con un’ottima vestibilità e dai modelli davvero interessanti.


Mimì à la mer è una certezza, desideri un costume che ti stia bene, ma davvero bene, e che non si lascia andare dopo una stagione? Ecco questo è il marchio perfetto per te. Modelli un po’ retrò che ti lasciano quel senso di nostalgia, che però ti scalda il cuore.


Zara è lo shop online che controllo più spesso, con una frequenza di 1 volta ogni 10 giorni, ma solo per vedere le novità. I costumi da bagno sono la nwes della settimana. Nella vetrina dei costumi ho notato modelli a vita alta, tanto colore e rouches, tantissime rouches.

E alla fine non potevo non dare una controllatina al sito di Calzedonia. Chi almeno una volta nella vita non ha avuto nel suo armadio costumi di Calzedonia?
Si sa sono una certezza per quanto riguarda i modelli, e i colori, ogni anno questo marchio ci stupisce. Per quanto riguarda la durata invece devo dire che no, non sempre ci siamo.


Questo è quello che per il momento mi ha colpito di più, ma ci sono moltissimi altri marchi che per quest’estate hanno proposto modelli pazzeschi, nella speranza di poter indossare costumi in spiaggia e non solo nel proprio giardino o sul terrazzo.