
Moda
Christmas Jumpers: adesso è Natale
Si sa che il mese di Dicembre è il mese di Natale, ma soprattutto è i, periodo dei preparativi.
E cosa c’è di meglio se non prepararci alle feste con i Christmas Jumpers, i fantastici maglioni di Natale che da alcuni anni impazzano addosso a chiunque.
Colorati, sgargianti, con glitter e paillettes e renne sornione. Sono la moda del momento, da quando il primo Christmas Jumper è comparso addosso a Marc Darcy ne Il diario di Bridget Jones, sono diventati l’indumento base nei freddi giorni di dicembre.
I colori che vanno per la maggiore sono il rosso, il blu e il verdone, e i decori preferiti sono le renne, gli addobbi con lucine annesse e gli alberi di Natale.
Una vera e propria moda che sta contagiando molti, a partire dal Regno Unito, per diffondersi in tutto il mondo.
Anche la Regina Madre ne è stata contagiata, con una foto fake ma che ha avuto la gentile concessione della casa reale.
I Christmas jumpers sono diventati un cult tanto da diventare simbolo della campagna benefica di Save the Children che dal 2012 ha lanciato un vero e proprio progetto di raccolta fondi che cade il 15 dicembre, divenuto così giorno ufficiale del maglione natalizio.
Anche le grandi case di moda sono state colpite da quella che ormai è diventata una tradizione: Mango, Zara, H&M, passando poi da Amazon e Ebay, tutti i marchi si stanno adattando alla tradizione, sia per grandi che per piccini.
Se non sai che regali fare quest’anno un maglione di Natale è la scelta ideale e che nessuno ancora si aspetta.