Life Style

Liste To Do e sogni da raggiungere

By  | 

Ho trascorso gli ultimi anni in attesa di un qualcosa che potesse accadere o realizzarsi, senza fare nulla per portarlo a termine.
Ho aspettato con in mano liste di To Do piene di punti, ma mai depennati.

Ho raccontato a me stessa bugie a fin di bene per cercare di vedere la mia vita sotto un altro punto di vista, ma HO SBAGLIATO. Ho sbagliato alla grande.
Ho ancora sogni nel cassetto da raggiungere e realizzare e a volte quel cassetto lo apro, ma dopo poco lo richiudo, troppo impegnata e concentrata su quello che mi succede attorno, senza però parteciparvi.

Ho passato gli ultimi anni a vivere una vita passiva, ad osservare il tempo che scorreva senza intervenire per cercare di fermarlo.

Guardavo e mi dicevo “va bene così!”.
Ma non è vero, non va bene così, e questo lo sto capendo ora, ora che mi sto esaminando, che sto guardando dentro me stessa e sto dando importanza ad altre priorità.

Ho ricominciato a dare importanza al mio tempo e ai miei spazi, a sorseggiare lentamente il caffè americano la mattina, mentre osservo #A ridere.
Sto riprendendo in mano la scrittura, quella valvola di sfogo che nell’ultimo anno ho accantonato, perchè mi dicevo che avrei avuto tempo poi, ma quel poi non è mai arrivato, se non ora.
Ho iniziato a dirmi “Brava, va bene così”, anche per le piccole cose, questa frase è un toccasana per l’umore.

Sono capitate tante cose in questi anni, che mi hanno destabilizzato, ma adesso è ora di riprendere in mano la mia vita.
Ho visto troppi sguardi tristi rivolti verso di me, di persone che amo e che per me farebbero di tutto, ora è il mio turno, tornare in carreggiata per vederli sorridere di me e con me.

Ho ricominciato a fare liste di TO Do, ma questa volta sono brevi.
Progetti che voglio portare a termine e non abbandonare, obiettivi da raggiungere e sorrisi da ritrovare.
Emozioni da ripercorrere in punta di piedi per poi potermi buttare a capofitto nella vita, per non essere più una spettatrice passiva ma la vera protagonista.

Dovrò imparare a dire NO, quando ce ne sarà bisogno, e Sì solo quando lo riterrò opportuno per me.
Ricomincerò a sognare e ad aprire quel cassetto più volte, solo per richiuderlo quando qualcosa di magico si sarà realizzato.
Ricomincerò a credere in me stessa e nel mio potenziale perchè solo così potrò ricominciare a vivere.

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.