
Moda
GirlBoss, basta crederci.
Per capire la serie Tv Girlboss bisogna ritornate un po’ in dietro nel tempo, circa ai primi anni 2000, quando i social erano ancora nella loro fase primordiale, esisteva myspace e le prime band indierock, Britney Spears stava per avere il suo primo crollo e in tv andava in onda la puntata di O.C. in cui moriva Marissa, e se avete 30 anni, allora la serie televisiva di cui sto per parlare farà breccia nel vostro cuore.

#Girlboss è una serie tv statunitense creata da Kay Cannon per la piattaforma Netflix, girata tra San Francisco e Los Angeles, basata sull’autobiografia di Sophia Amoruso.
La serie, liberamente ispirata al libro, parla dell’ascesa di Sophia, irriverente, sfrontata, maleducata e incontenibile ragazza, che vive a San Francisco, che passa da un lavoro all’altro, senza arte ne parte, che ruba nei grandi magazzini e rovista nei cassettoni della spazzatura, una ragazza fuori dagli schemi, che seguendo un’ispirazione e la sua passione per gli abiti vintage, decide di iniziare a vendere vestiti su eBay, e circa 8 anni dopo di creare Nasty Gal, un’impresa on-line da 100 milioni di dollari con circa 350 dipendenti.

Vestiti audaci, tacchi vertiginosi, l’idea giusta al momento giusto, una sana follia e credere in se stessa sempre e comunque, questi sono solo alcuni ingredienti che hanno fatto di Sophia un’imprenditrice fashion a livello globale.
Il ruolo della protagonista è interpretato dalla scoppiettante Britt Robertson, esplosiva in questo ruolo che riesce a rappresentare al meglio la ricetta per il successo, che può valere per tutti, basta crederci. E come ha sempre sottolineato Sophia “La vita non è trovare se stessi; la vita è creare se stessi”, cercando sempre di realizzare i propri sogni e i propri scopi, con fatica, impegno e lavoro serio.

Se siete appassionate di moda in tutte le sue forme e se siete delle nostalgiche dei primi anni 2000, questa serie è perfetta per voi. ma ancora di più, se siete delle appassionate lettrici, il libro autobiografico di Sophia, lascerà in voi quella voglia di credere sempre più in voi stesse e nelle vostre capacità.

