
Beauty
Per ogni riccio un capriccio
Per ogni riccio un capriccio, recita così un antico proverbio che descrive la donna dai capelli ricci capricciosa tanto quanto la sua particolare chioma.

Le donne dai capelli ricci, sembra siano considerate capricciose e indisciplinate a causa anche della consistenza dei capelli che dicono rispecchino l’anima stessa della fanciulla.
Se ne dicono di ogni, vero è che io donna dai capelli ricci, mi ritengo fortunata ad avere una chioma così, consistente, vaporosa e tutta boccoli e non la cambierei con nessun tipo di acconciatura al mondo.
Sono infatti un po’ atipica, perché non ho mai desiderato i capelli lisci, e quando capita di farli dal parrucchiere, mi stancano poco dopo, forse perché senza i riccioli non mi sento me stessa, perché mi danno protezione e forza.
Le ragazze con i capelli ricci naturali le riconosci subito, fiere della propria capigliatura, camminano a testa alta per mettere in mostra tutta la loro bellezza, e anche se si devono legare i capelli, le pettinature che ne risultano sono sempre spettacolari, spettinate a modo e perfette nel loro essere scombinate.
La cura del capello riccio è molto particolare, in quanto tende spesso ad essere secco, ed è vittima del crespo e dell’umidità, per questo motivo bisogna scegliere prodotti adatti e specifici.
Considerando che i miei capelli, da tempo, sono anche vittime dei colpi di sole, ultimamente sto cercando di curarli molto con oli e prodotti al burro di karité, cocco e cheratina, e 1 volta a settimana, soprattutto sulle punte, un bell’impacco di olio di argan.
Poi adesso con la bella stagione, cerco sempre di mettere l’olio protettivo quando so di stare parecchio al sole, o in piscina o al lago o al mare, ovvio.
Solo in questo modo riesco a tenere a bada i miei amati ricci.









