Life Style

La favola dei matrimoni di Settembre

By  | 

Sono sempre stata una romantica, quella dalla lacrima facile e dall’emozione a portata di mano e i matrimoni di settembre sono da sempre il sogno più bello che si possa immaginare.

Sì, avete presente quei sogni di una notte di fine estate?
Quando l’aria comincia ad essere un po’ più frizzantina, le giornate si accorciano un poco, i tramonti tolgono il fiato e tutti sono più abbronzati e rilassati, perché appena tornati dalle vacanze?
Ecco proprio di questo sto parlando, i matrimoni di settembre sono da sempre una bella scoperta perché danno la possibilità agli sposi di sbizzarrirsi nei preparativi.
Prima di tutto c’è la fortuna di non dover patire troppo il caldo dei mesi estivi, ci si può sposare di mattina per far durare la festa fino a notte inoltrata. Anche se io prediligo di gran lunga i matrimoni pomeridiani, più frizzanti, emozionanti, concentrati e veloci.
Si deve sempre sperare nel bel tempo, perché è risaputo che a settembre il meteo è pazzo e ti può sorprendere con un temporale in piena regola.
Per gli addobbi floreali si possono scegliere colori autunnali o puntare direttamente su frutta di stagione come mele o castagne e sui sempre verdi.
In fine, punto da non sottovalutare, la scelta del viaggio di nozze, infinite possibilità, e ottime scelte: Australia, Bali e Polinesia, tra le mete più ambite.
Da non dimenticare, comunque, la California con i suoi meravigliosi parchi, il Messico e quel mondo a sé che sono le Hawaii.

Non a caso il mio matrimonio è stato celebrato nel lontano settembre di 6 anni fa, alle 16 di pomeriggio, con un abito leggero e romantico.
Che dire, una giornata a dir poco meravigliosa, con il sole che ci ha scaldato fino a sera e ci ha dato la possibilità di stare nel giardino della villa per gran parte della giornata, taglio della torta incluso.
Un ricordo indelebile e romantico al punto giusto, è stata una vera e propria festa.

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.