
Good Vibes
Brava, perché ogni tanto fa bene sentircelo dire
Qualche tempo fa mi è capitato che un amico facesse dei complimenti positivi e dicesse Brava a un’amica in comune e Lei, inizialmente, sia rimasta per un attimo senza parole, senza sapere cosa rispondere.

Brava
Giorni dopo, riflettendo su questo fatto mi sono resa conto che troppo spesso diamo le cose per scontato, soprattutto noi donne.
Noi donne che esaltiamo tanto l’amicizia e la complicità, noi che siamo capaci di farci i complimenti sull’aspetto fisico, su quel vestito nuovo o su quelle scarpe che tanto vorremmo pure noi.
Ma ahimè, non siamo in grado, e io per prima, a farci i complimenti su quello che siamo davvero, riguardo quello che facciamo ogni giorno.
Siamo donne, lavoriamo, siamo mamme, mogli e amiche e impieghiamo il tempo delle nostre giornate a incastrare impegni, appuntamenti, tempo da dedicare alla famiglia e perché no qualche volta tempo da dedicare a noi.
Quindi si sono brava, siamo molto brave.
E dovremmo dircelo più spesso perché non cediamo di fronte alle difficoltà, perché mettiamo da parte le paure e stringiamo i denti e i pugni se necessario.
Perché la mattina appena sveglie ci guardiamo allo specchio e ci innamoriamo sempre ogni giorno di noi stesse, e non è egoismo ma amore vero.
Siamo brave perché crediamo ancora nell’amore, nell’abbraccio dei nostri figli, nella speranza che qualcosa di buono anche domani possa accadere.
E non importa se oggi le cose non sono andate bene, se quel colloquio non ha avuto esito positivo, domani è un altro giorno e noi saremo Brave ad affrontarlo con nuova carica.
Quindi, la prossima volta che vedete un’amica, una sorella o una mamma, non fatele i complimenti perché è magra o vestita molto bene, ditele semplicemente Brava, perché tutte noi ci meritiamo di sentircelo dire almeno 1 volta al giorno, per noi, per il nostro ego e per la nostra anima.



Credits: Pinterest.com
Pingback: A volte una pausa serve per rigenerarsi - Martina's Corner