Moda

Stivali da pioggia come se piovesse

By  | 

È arrivato quel momento, quello dei maglioni pesanti, delle sciarpe avvolgenti intorno al collo e degli stivali da pioggia.

Esatto avete capito bene, perché non tutte sanno che in questi mesi gli stivali da pioggia sono diventati un must, vuoi per le turbolenze che stanno interessando il nostro paese, vuoi perché vanno di moda, ma un paio di boots nel nostro armadio ci devono essere.
Qualche anno fa la bella Kate Moss aveva sdoganato il modello alto al ginocchio al Glastonbury Festival, ma molti anni prima la splendida Lady Diana li indossava con disinvoltura accanto al Principe Carlo.
I più richiesti e famosi a livello mondiale sono gli Hunter Boots e hanno una storia che ci porta indietro nel tempo, e contrariamente a quanto si possa pensare, le loro origini sono nobili, furono, infatti, ideati dal Duca di Wellington sul finire dell’Ottocento ed utilizzati soprattutto durante le battaglie.
Da quel momento in poi, nobili e meno nobili hanno voluto quel tipo di calzatura, perfetta con qualsiasi condizione climatica, e nel corso degli anni, oltre all’utilità ovvia, si è passati a sottolineare anche la linea trendy dello stivale.
Oggi questo tipo di calzatura viene indossato con disinvoltura da molte donne, ragazze e bambine, sia perché il marchio si è evoluto e ingrandito, sia perché i modelli si sono notevolmente duplicati.
Ovviamente questo marchio è molto sviluppato anche sul fronte uomo, che non si lascia scappare le mode del momento.

Oltre agli stivali Hunter ci sono molte altre marche che spaziano in stili, materiali e colori, bisogna solo sbizzarrirsi nella scelta e nel gusto personale.*
Diversi sono in modelli che si possono trovare degli stivali da pioggia, sia online che nei negozi: alti al ginocchio, bassi alla caviglia, con decorazioni particolari, con borchie, tinta unita o colorati.
Sta di fatto che non possiamo farci cogliere impreparate dal freddo inverno, si perché oltre ad essere perfetti per la pioggia, questi stivali hanno anche un ottima vestibilità e resistenza con la neve, mantenendo i nostri piedi caldi e riparati.

E tu hai già i tuoi stivali da pioggia perfetti?

 

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.